martedì 3 marzo 2020

Modifica svolgimento IX Convegno Nazionale di Speleologia in Cavità Artificiali, Palermo, 19-22 Marzo 2020

Siamo spiacenti di comunicare che, a causa delle restrizioni imposte dal DPCM 1 Marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riferimento all’utilizzo di strutture pubbliche per eventi di tipo assembleare ed alla restrizione dei contatti tra i dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed il pubblico esterno, sono venute meno le condizioni per garantire lo svolgimento del convegno in oggetto, in quanto la sede museale dell'Ateneo di Palermo ha ritirato la disponibilità ad ospitare l'evento e la Società Speleologica Italiana, ente organizzatore, ha deciso di non consentirne lo svolgimento nelle date indicate.

Il Comitato Organizzatore, che sta lavorando da un anno alla costruzione dell'evento, fra le ipotesi di cancellazione, rinvio a fine anno o svolgimento in via telematica, ha preferito questa terza opzione per garantire in particolare la pubblicazione degli atti in tempi idonei e rispettosi del lavoro dei partecipanti. I contributi presentati potranno essere esposti nel corso della conferenza telematica. Successivamente seguiranno il consueto iter di referaggio e saranno pubblicati come numero speciale sulla rivista Opera Ipogea. Seguiranno a stretto giro istruzioni operative per la partecipazione.

Resta inteso che il comitato organizzatore provvederà al rimborso integrale delle quote di iscrizione versate, trattenendo esclusivamente gli importi relativi alla prenotazione della copia cartacea degli atti (per chi ne ha fatto richiesta).

Il Comitato Organizzatore darà inoltre assistenza a tutti coloro che decideranno di soggiornare a Palermo nelle date inizialmente previste per il convegno, con particolare riferimento alle attività di interesse speleologico che potranno essere espletate nel rispetto delle norme vigenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. A tal proposito si prega di rivolgere eventuali richieste solo ed esclusivamente all’indirizzo : segreteria.hypopa2020@gmail.com

A breve sarà reso disponibile anche il programma degli interventi rielaborato secondo la nuova forma di presentazione. 

Paolo Madonia e Carla Galeazzi 
Comitato organizzatore

Nessun commento:

Posta un commento